Mission dello Studio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Mission dello Studio Legale Avv. Deborah Bianchi
Promuovere la Cultura Digitale come sintesi tra innovazione e tradizione, come connubio tra persona e tecnologia.
La ferma convinzione
che il diritto rende il Web un posto migliore
guida le intenzioni dello Studio
al servizio dell’inclusione digitale
affinchè esistano sempre meno vittime digitali
e sempre più cittadini di Internet.

Secondo questo spirito, lo Studio concede trattamenti economici agevolati con una riduzione del 20% sui Parametri Forensi a chi dimostri di essere una vittima digitale, facendo presente però che l’Avv. Deborah Bianchi non è iscritta nelle Liste del Gratuito Patrocinio http://www.deborahbianchi.it/richiedi-preventivo/

Vittime Digitali
Un soggetto stalkerizzato via internet è una vittima digitale.
Vittime digitali innumerevoli sono quelle ferite nella propria reputazione e nella propria immagine dalla piaga delle fake news unita al furto di identità e quelle “macinate” dai motori di ricerca e dai social network con abbinamenti falsi o non più attuali (diritto all’oblio).
E’ però una vittima digitale anche il giornalista elettronico colpito da una querela o da un risarcimento danni temerario.
Vittima digitale è chi viene escluso da sistemi sociali on line come community o social network abbandonato nell’isolamento e nell’impotenza.
E’ però vittima digitale anche il ristoratore che vive di pubblicità nei sistemi sociali del web colpito da ingiuste recensioni sul proprio locale.
Non c’è una regola fissa. Potremmo dire che vittima digitale è chiunque si trovi a patire un danno ingiusto nell’Internet.

Vittime Digitali del prossimo Futuro.
Siamo tutti noi che viviamo di Big Data e degli algoritmi dell’Intelligenza Artificiale che ci blandisce e ci discrimina. Chi ce lo dirà domani che il nostro stile di vita è stato escluso dall’intelligenza di una macchina?