Sportello Diritti Digitali curato dall’avv. Bianchi

http://www.odg.toscana.it/news/news-generiche/consulenza-legale-i-servizi-offerti-agli-iscritti-da-ordine-dei-giornalisti-della-toscana_724.html

Tutela del diritto d’autore, rapporti di lavoro con l’editore ma anche archivi telematici e diritto all’oblio: sono diversi i temi per i quali viene richiesto il servizio di consulenza legale, fornito agli iscritti dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana.
Il servizio prevede una prima consulenza gratuita fornita dai legali che collaborano con Ordine dei Giornalisti della Toscana tra cui l’avvocata Deborah Bianchi.

Dall’apertura dello sportello sono state diverse le richieste di consulenza arrivate – spiega l’avvocata Deborah Bianchi, specializzata in diritto dell’Internet – Gli incontri avvengono nella sede dell’Ordine dei Giornalisti, previa richiesta di appuntamento”.

Tra gli argomenti più richiesti, vi sono il diritto all’oblio, gli archivi dei giornali telematici resi disponibili all’indicizzazione dei motori di ricerca e le tematiche legate al diritto d’autore on line in merito alla pubblicazione di immagini e foto riprese da Internet.

Il servizio di prima consulenza gratuita dell’Ordine dei Giornalisti è a disposizione di tutti gli iscritti. Può essere richiesto con le seguenti modalità:

Sportello Diritto Digitali: avvocata Deborah Bianchi
Lo sportello è attivo, dietro prenotazione, ogni giovedì in orario 15-17. Per richiedere un appuntamento occorre scrivere una mail a info@odg.toscana.it E’ possibile sia una consulenza nella sede di Odg Toscana che tramite collegamento skype.

Consulta i pareri dell’avvocato Deborah Bianchi: http://www.odg.toscana.it/news/news-generiche/sportello-servizi-digitali_679.html

Notizia pubblicata il 19/04/17